Visualizzazioni totali

giovedì 31 gennaio 2013

PIU' COUNTRY CHE SHABBY...

L'azzurro sembra un colore un poco sottotono. Vi confesso che anche il mio soggiorno salotto è su tutti i toni dell'azzurro.

ed essendo la camera, nonostante abbia una finestra ed una grande vetrata che porta nel patio, un poco buia.

pensavo fosse il colore a renderla tale. In realtà , d'estate, quando il sole inonda la stanza , è luminosa e piacevole. Ergo....il colore non c'entra  niente.

Questa meravigliosa credenza, come potrebbe togliere luce ad un ambiente?

Salotto comodo , stupendo e luminoso. Qui non c'è storia ....con tutte quelle finestre , sole o non sole cambia poco.

Panchetta e cesta decisamente shabby shabby. Io , lo sapete, non amo lo shabby estremo.

Questa cucina è una gioia per gli occhi. Nulla fuori posto, ordine e freschezza la fanno da padrone. Confesso, la mia non è così.


Ecco, qui mi ci ritrovo...colore e  vita!

Niente niente male ! Questa cucina soggiorno fa venire la voglia di mettersi a tavola.Peccato che io sia sempre a dieta.

E questo è il divano stile scedese che io adoro. Divano che diventa in un attimo, tolti i cuscini,  un caldo e comodo abbraccio in cui stendersi per  dormire.

Bellissima etagére . Questo tipo di mobile mi piace molto, si adatta a molte interpretazioni.

Sogni di ragazza, di bimba, sempre sogni dolci  saranno.

Il tipo di lampadario che io amo. Questa è la versione azzurro e bianco.

azzurri e bianchi come i piatti appesi al muro e il disegno sul tavolo da notte. Io da ragazza, avrei fatto pazzie per una camera così.

Le mensole con i supporti in ghisa , le ho adottate in casa mia. Un effettone!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Il comodino è il mobile che vende Ikea, di vero legno che si può trasformare  come si vuole. Ricordate il mio mobile in cucina con le mele? era questo . e quello in soggiorno con le teiere dipinte? era questo .Io lo chiamo il trasformista. e costa solo 30 euro.

Azzurre anche queste, belle? Comode sedie da veranda Americana.

In ultimo , ma non ultima , questa enorme , strana  , sfiziosa cucina.

10 commenti:

  1. Cara Rory che belle foto!Il celeste dopo il rosa insieme al bianco è un colore che adoro!Lo trovo rilassante!Chissà perchè nel periodo di Pasqua nella mia cucina uso molti tocchi di azzurro.Di solito predomina il rosa.Adoro le fantasie,insieme ai quadretti!Ho un'enciclopedia fatta a fascicoli in edicola anni fà"ARREDARE COUNTRY" che ancora mi fa sognare e ha questi generi di arredi!Grazie per questa bella carrellata!L'ultima foto mi fà impazzire!Baci,Rosetta

    RispondiElimina
  2. Non hai sbagliato , cara Rosetta, anche io ho quella meravigliosa enciclopedia che ancora oggi sfoglio.Posso dire che moltissime cose della mia casa le ho copiate da quelle pagine.Chi ha cominciato a farmi sognare , guardando la sua casa nei suoi telefilm è stata la signora Fletcher nella " Signora in giallo". Un bacione. Ciao, Rory

    RispondiElimina
  3. Che meravigliose immagini! Sono una più bella dell' altra. Amo soprattutto quella della cucina molto luminosa con tutti i colori che vanno dalle gamme del rosa, al rosso, al verde...insomma tipo Green Gate. Grazie per la condivisione.
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei tanto gentile, in effetti quella è anche la mia preferita. Adoro i colori. In natura ce ne sono tanti e stanno sempre bene insieme,siamo noi che ci creiamo tanti problemi.Felice giornata.

      Elimina
  4. Ciao, ti ho scoperta per caso digitando "country shabby" su google immagini, ma che bella sorpresa! La mia preferita è la cucina stile Green Gate. Ti seguirò ancora, Silvana

    RispondiElimina
  5. Grazia Vava, sono felice di averti conosciuto e spero che non ci perderemo di vista. ciao Rory

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Grazie. Sei tanto cara. Un bellissimo complimento, loro apprezzo tantissimo

      Elimina
    2. Grazie. Sei tanto cara. Un bellissimo complimento, loro apprezzo tantissimo

      Elimina
  7. ciao complimenti davvero per il gusto!! sono stata colpita dal divano (con cuscini che si trasforma in letto) in legno color avio. lo trovo veramente stupendo....tanto che vorrei provare a prenderlo per la mia casa in campagna che sto arredando. Sarebbe davvero perfetto! Mi riusciresti a dare qualche indicazione per informarmi per un eventuale acquisto?

    grazie mille per la disponibilità, e complimenti di nuovo

    daniela

    RispondiElimina